MALASANITA' - "E' SUCCESSO ANCHE A ME"

  • Tommaso Villa

Dopo il caso del nonno per il quale non era "programmabile" un ecodoppler, questa volta a raccontare la sua disavventura è un giovane di Isola Liri.

"È successo anche a me! Io sono esente 048 e faccio controlli dopo aver curato un linfoma! Devo prenotare una ecografia addominale come esame di controllo prima di Marzo 2024! Per tenere sotto controllo la situazione dopo le chemioterapia! Dovrò farlo per i prossimi 5 anni! Sono andato un mese fa al CUP e mi è stato detto non è programmabile! Anche io vorrei poter rispondere qualcosa del tipo: “Non sono ottemperabili” riferito al pagamento delle tasse quando arrivano…".

Giriamo anche questa segnalazione a chi si ostina a fare passerella negli ospedali romani e a trovare ampi spazi sui mezzi di infornazione degli imprenditori della sanità privata.

Concludiamo con quella che ormai non è più una notizia. Il nonno per il quale nella sanità pubblica l'ecodoppler non era programmabile lo farà nei prossimi giorni in una struttura sanitaria privata del territorio. Pagherà 120 euro. Questa è la sanità della Regione Lazio. La sanità di Rocca, Savo e non solo loro.

Presto spiegheremo ai nostri lettori chi e come comanda davvero nella sanità del Lazio, in quella pubblica, in quella privata convenzionata e in quella privata. Tra queste ultime due la differenza è abissale.