ISOLA LIRI - LA CASCATA SI TINGE DI GIALLO PER PAPA FRANCESCO
- Tommaso Villa
Il mondo intero è in apprensione per la salute di Papa Francesco, ricoverato dal 14 febbraio al 10° piano del Gemelli per una polmonite bilaterale. La preoccupazione per il Santo Padre ha unito credenti di tutte le religioni, e persino non credenti, in una catena di affetto e preghiera. A Isola Liri, si è deciso di illuminare la famosa cascata di giallo come simbolo di vicinanza al Pontefice. L'evento ha avuto luogo ieri sera 2 marzo 2025.
La comunità locale, in comunione con il Vescovo, che ha radunato nel Santuario di Canneto, molti fedeli per recitare del Rosario e alla Celebrazione Eucaristica, hanno implorando la guarigione di Papa Francesco. La cascata, che rappresenta un importante punto di riferimento turistico della zona, si è trasformata in un simbolo di speranza e amore.
Un evento simile si è verificato anche a Rio de Janeiro, dove la statua del Cristo Redentore è stata illuminata con immagini e messaggi di augurio in diverse lingue per Papa Francesco. Questo gesto di solidarietà internazionale ha ulteriormente rafforzato l'unione dei fedeli intorno alla figura del Santo Padre, in questo delicato momento della sua vita.
Don Alfredo Di Stefano, della parrocchia di San Lorenzo Martire, ha sottolineato l'importanza della preghiera collettiva e della speranza nella pronta guarigione del Papa. La comunità di Isola del Liri ha dimostrato, ancora una volta, il proprio amore e sostegno verso il loro guida spirituale. In attesa di buone notizie sul recupero del Papa, la cascata rimarrà illuminata di giallo, un faro di speranza e fede per tutti coloro che pregano per la sua salute.