SORA - L'ESSENZA DELLA DONNA CON POETANDO IN ROSA
- Tommaso Villa
Tutto pronto per la cerimonia di premiazione della XIII edizione del concorso di poesia “Poetando in Rosa”, a firma dell’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne di Sora, avente per tema “L’essenza della donna”.
L’appuntamento è per domenica 15 dicembre 2024 alle ore 16 presso la suggestiva Sala Gioia ingresso piazza Alberto La Rocca, nel cuore della città di Sora, alle spalle della centrale piazza Santa Restituta.
Un’attenta giuria formata dalla presidentessa Anna Tomassi, da Massimiliano Tersigni e da Ilaria Paolisso, che modererà il pomeriggio culturale, ha visionato le tante liriche pervenute da divere regioni d’Italia, decretando le tre opere vincitrici che riceveranno rispettivamente: la prima classificata la poesia trascritta dal maestro calligrafo Franco Taglione; seconda classificata opera marmorea del maestro Luigi Severa; terza classificata opera artistica realizzata dal laboratorio creativo dell’Associazione.
Durante la cerimonia saranno consegnati menzioni speciali ed attestati di merito. Momento toccante con la consegna del premio “Penna dell’Anima”, dedicato all’indimenticabile amico della realtà no profit, Rodolfo Damiani. Presente, per omaggiare il suo ricordo, l’Associazione Arma Aeronautica sezione Valle del Liri e l'attore Federico Mantova reciterà uno scritto del poeta Damiani, al quale in molti sono legati.
Ad allietare l’incontro con musiche della tradizione natalizia l'apprezzata voce di Marco Vicini La Rocca. La lettura delle poesie vincitrici del concorso “Poetando in Rosa” è affidata all’artista Giulia Di Carlo. Al violino il maestro Michele Campo. L’evento gode del patrocinio degli Stati Generali delle Donne e del Patto delle Donne. L'ingresso è libero e gratuito.