UNIVERSITA' - CORSO DI FORMAZIONE SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE
- Tommaso Villa
La seconda giornata del 𝗖𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗔𝗹𝘁𝗮 𝗙𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝘂𝗹𝗹'𝗜𝗻𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶𝗴𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗔𝗿𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮, si terrà domani, Martedì 18 marzo, alle ore 9, presso la Facoltà di Ingegneria di Unicas. Con i saluti istituzionali del Prorettore alla Terza Missione Luigi Ferrigno e del responsabile scientifico del CAF Claudio De Stefano.
Interverranno:
- Alessandro Bria, Deep Learning: dal modello neurale alla generazione di contenuti
- Matteo Flora, Intelligenza artificiale generativa. Opportunità e sfide legali
- Tiziana D’Alessandro, Strumenti pratici per il Deep Learning.
Il Corso è organizzato da Unicas, in collaborazione con Informare - Azienda Speciale Camera di Commercio Frosinone Latina e Consorzio Industriale del Lazio, al fine valorizzare l’impatto territoriale dell’innovazione e contribuire alla realizzazione di una società della conoscenza inclusiva e sostenibile, sostenendo un ‘ecosistema’ di riferimento, luogo di aggregazione e contaminazione scientifica.
Il CAF proposto intende indagare le enormi potenzialità dell’AI per lo sviluppo e la competitività del Paese, ed è pensato per formare i 42 discenti partecipanti - manager e referenti di aziende iscritte alla CCIAA di FR e LT, dipendenti del Consorzio Industriale del Lazio e dell’ateneo, dottorandi e collaboratori in seno al DTC-Lazio - sui temi dell’AI generativa e predittiva.