FROSINONE - ASILI NIDO, APERTE LE ISCRIZIONI

  • Tommaso Villa

L'assessorato alla Pubblica istruzione, coordinato da Mario Grieco, rende noto che fino al 20 maggio sarà possibile presentare le domande di iscrizione e re-iscrizione presso i Nidi d’Infanzia Comunali (Fantasia e Pollicino), per l’Anno Educativo 2025/2026.

Le domande dovranno essere presentate tassativamente in forma telematica, in modalità online, al seguente link: https://servizionlinepa.it/frosinone/iscrizione-nido Nessuna altra modalità di presentazione è consentita. Le graduatorie di ammissione verranno pubblicate entro il 10 luglio. Come sempre, le tariffe per i nidi comunali sono suddivise in fasce, secondo ISEE.

È previsto l’esonero per i minori appartenenti a nuclei familiari seguiti e segnalati dai Servizi Sociali dell’Ente. Ai fini della formazione della graduatoria e per garantire la continuità educativa, saranno prioritariamente prese in considerazione le iscrizioni dei bambini già frequentanti i nidi Fantasia e Pollicino nell’Anno Educativo 2024/2025.

A seguito della pubblicazione della graduatoria di ammissione e ai fini del perfezionamento della iscrizione 2025/2026 presso i nidi comunali, dovrà essere presentato il modulo di accettazione corredato, nel caso di nuova iscrizione, dell’attestazione di versamento della cauzione d’ingresso. Il modulo dovrà pervenire presso l’ufficio di Protocollo Generale o in forma telematica a mezzo posta certificata (pec@pec.comune.frosinone.it), tassativamente dal 10 al 26 luglio 2025.

La mancata presentazione del modulo di accettazione comporterà l’automatica decadenza dell’inserimento in graduatoria. https://www.comune.frosinone.it/archivio3_notizie-e... Si precisa che le domande di iscrizione devono essere obbligatoriamente presentate anche per i bambini già frequentanti i nidi comunali nell’anno educativo 2024/2025. Il servizio pubblica istruzione si riserva di valutare le richieste di frequenza dell’orario a tempo pieno (ore 7.30 – 16) in relazione agli assetti organizzativi del servizio e in relazione alle necessità lavorative autocertificate nella domanda.