ISOLA LIRI - APPROVATA LA MEGA TRANSAZIONE
- Tommaso Villa
“State rinunciando all’88% del valore della causa”. Lo ha detto, ieri sera in Consiglio comunale a Isola Liri, la capogruppo di minoranza Antonella Di Pucchio.
Ciò non ha affatto turbato la maggioranza che con 10 voti a favore ha approvato la transazione con gli eredi dell’ex gestore dell’esattoria comunale.
Ha relazionato l’assessore Cristiana Vona sostenendo che si tratta della: “Soluzione migliore”. Poi l’assessore ha espresso delle considerazioni sui legali del Comune che sono stati revocati e che, per scelta, non riportiamo.
La consigliera Maria Francesca Fiorini ha evidenziato che la transazione: “Non è vantaggiosa per il Comune che vanta titoli esecutivi”. Il palazzo di via Cascata (nella foto) oggetto della transazione è stato valutato 318 mila euro. Il Comune vantava crediti per oltre 2 milioni e 400mila euro.
Prima della votazione, a difendere le ragioni della maggioranza ci ha pensato il sindaco del futuro Stefano Vitale e non quello del presente.
Dopo aver votato a favore sulla delibera per il passaggio nella macchina continua della Boimond, la consigliera Bovenga non ha partecipato alla votazione sulla transazione. Assente anche la consigliera Rosella Puzzuoli.