FUMONE - ANTEPRIMA DEL FILM "GUANCE ROSSE"

  • Tommaso Villa

Giovedi prossimo 29 agosto dalle ore 21.00, presso il borgo del comune di Fumone, avrà luogo l’anteprima promozionale del film “Guance Rosse “, diretto e prodotto dal regista Enio Drovandi. Si tratta di una pellicola prodotta da Asi- Spettacolo e creato in esclusiva per il terzo settore governativo e in visione a partire da ottobre 2024 . Con la regia di Enio Drovandi e Gianni Ansaldi, e l'amichevole partecipazione di Vanzina.

L’Avvocato Aramini, che ha partecipato alla realizzazione del film, in qualità di consulente organizzativa di set, quale presidente della Konsumer Marche, spiega: "assistere alla realizzazione di un film è stato davvero emozionante, collaborare con professionisti del calibro di Enio Drovandi non ha che potuto arricchire il proprio bagaglio di esperienza, Enio è stato l’idolo della mia adolescenza, chi non ricorda il successo della 3C, Ferragosto ok, Sapore di mare, da cui tra l’altro trae spunto il film Guance Rosse. È con immenso piacere – riferisce, l’Ingegner Cione anche lui consulente organizzativo di set: " oggi abbiamo l’onore di vedere compiuta l’opera alla quale ho preso parte, Enio è davvero un grande artista, come tutto il cast Guance Rosse, e non potevamo scegliere come location migliore il Borgo di Fumone per l’anteprima.

A tal proposito un sincero ringraziamento al Sindaco di Fumone, Matteo Campoli - spiega Laura Aramini, il quale ha fin da subito apprezzato il progetto e sposato la causa, un grazie che viene dal cuore, per il supporto che sta mostrando sin da subito, mettendo il suo staff a lavoro per la grande anteprima di giovedi 29. Entrando nel vivo del film, ma senza svelarne il tutto, per assecondare la curiosità dei lettori: “Guance Rosse …..porta indietro nel tempo, ...Quando le tv erano in Bianco e Nero, ma i sentimenti a colori, due amici si ritrovano dopo 40 anni sulla spiaggia e si raccontano i tempi passati; entrambi sono fan di Sapore di Mare. Cosi tra un amarcod ed un altro, rammentano gli amori giovanili vissuti al mare con i falò sulla spiaggia e le mitiche feste in casa.” Il film è un delicato omaggio ai sentimenti giovanili mai scordati, agli anni 70, a tutti quei valori che la tecnologia seppur fantastica, ha però assopito, a chi sa emozionarsi di poco e con niente. Non resta che darsi appuntamento a giovedi 29 agosto alle ore 21,00 presso il Borgo di Fumone, per vedere il film in anteprima.

Bruno Gatta