SORA - INAUGURATO IL CAMPO DI BASKET
- Tommaso Villa
Il Sindaco del Comune di Sora Luca Di Stefano ha inaugurato, ieri pomeriggio, insieme a tantissimi giovani e concittadini, il campo di Basket in via Agnone Maggiore oggetto di una importante riqualificazione. Erano presenti l’Assessore alle Manutenzioni Francesco De Gasperis, la Consigliera Comunale delegata allo Sport Naike Maltese e il Consigliere Comunale delegato ai Servizi Sociali Fausto Baratta.
“Un ulteriore passo avanti nel nostro percorso atto a promuovere lo sport e il benessere nella nostra città. Con la riqualificazione del campo da Basket in via Agnone Maggiore, - ha spiegato il Sindaco Di Stefano - da diversi anni abbandonato a se stesso, senza neppure i canestri, abbiamo ridato ai ragazzi e agli sportivi della nostra città uno spazio dove poter trascorrere ore in serenità e armonia”.
“Quest’area non solo offre una nuova opportunità ai nostri giovani sportivi di allenarsi e migliorare le loro abilità - ha continuato - ma è anche un luogo dove tutti possono incontrarsi, socializzare e vivere momenti di sano divertimento. Lo sport è un potente strumento di inclusione sociale ed educazione. Crediamo fortemente che favorire l'accesso a strutture sportive sia fondamentale per costruire una comunità più unita e resiliente. Il nuovo campo di basket sarà aperto a tutti, e speriamo che diventi un punto di riferimento per appassionati e famiglie, un luogo dove si coltiva non solo il talento sportivo, ma anche valori come il rispetto, la disciplina e lo spirito di squadra”.
“Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto: la riqualificazione di questo spazio è il risultato di un vero lavoro di squadra. Che sia un luogo di grandi “duelli” sportivi e di tante gioie condivise” ha concluso il Sindaco Di Stefano.