ISOLA LIRI - LA GIUNGLA DEI CARTELLONI MURALI

  • Tommaso Villa

Una vera e propria giungla nella quale, da ormai diversi mesi, prova a mettere ordine l’ex consigliere comunale di Isola Liri Mauro Tomaselli. Stiamo parlando dei cartelloni murali disseminati nel centro storico della Città e da sempre utilizzati dai partiti e dalle associazioni che li fiancheggiano. In piazza De Boncompagni c’era quello del Coldiretti, poi passato alla Dc e, infine all’Udc. Qualcuno lo ha fatto “sparire”, tanti altri sono rimasti.

Mauro Tomaselli ha inoltrato tutta una serie di richieste al Comune per rivendicare la titolarità a se stsso e alla sua parte politica del cartellone posto all’inizio del Lungolori Trito. L’ultima è datata 24 dicembre, risulta protocollata al numero 15515 ed è ancora in attesa di risposta.

Mettere ordine e fare chiarezza sulle varie titolarità appare opportuno anche per evitare discussioni in campagna elettorale. L’ultima volta ci ha provato l’ex Comandante della Polizia locale, Di Palma che fece una ricognizione. Forse è arrivato il momento di rispolverare quel fascicolo.