SORA - SPAVENTOSA ONDATA DI FURTI

  • Tommaso Villa

Una spaventosa raffica di furti nelle abitazioni. Ladri scatenati a Costantinopoli, in via Ferri, in località Tombe, nella frazione Carnello. L’ondata di furti ha suscitato l’indignazione popolare.

Ladri acrobati che si sono arrampicati ai discendenti, alle condotte del gas, a qualsiasi supporto atto ad arrivare ai piani superiori delle abitazioni e dei palazzi. E non solo. In almeno un caso i ladri hanno avuto modo e tempo di passare da un appartamento ad un altro. Da un piano a quello superiore. Naturalmente industurbati.

La sensazione, anche abbastanza netta, è che fossero più squadre, coordinate con i “movimenti” e le presenze, si fa per dire, delle forze dell’ordine, in particolare dei Carabinieri. Questi ultimi sono sommersi dalle critiche della gente sempre più indignata, spaventata.

“Ormai ci dobbiamo difendere da soli – dice un uomo molto risentito – i ladri stanno entrando ovunque. Di giorno e di notte. In centro e in periferia. Occorrono più controlli”.

In questo settore e non solo, c'è una spaventosa carenza di personale. Ieri sera, in giro per Sora, c'era la volante della Polizia? Se la risposta, come pare, fosse negativa, i Carabinieri sono rimasti soli a presidiare un territorio vastissimo. Fanno quello che possono. Poco!

(nelle foto l'abitazione di via Ferri dopo la visita dei ladri).