ISOLA LIRI - GRANDE ROTATORIA, GRANDE AUTISTA

  • Tommaso Villa

In sella alla sua bici in mezzo al traffico con un enorme pennello. Il Vigile Urbano lo ferma e gli dice: “Ma cosa fa con quell’arnese? ostacola il traffico!”. E lui, con un accento francese: “Devo dipingere una parete grande, mi serve un pennello grande”. Il Vigile di rimando: “Non le serve un pennello grande ma un grande pennello”.

Questa meravigliosa pubblicità degli anni ‘80, dei pennelli Cinghiale, può essere adattata alla “grande” rotatoria di via Napoli a Isola Liri e al “grande” autista di un Tir che l’ha abilmente fatta ieri mattina (nella foto inviataci da un nostro attento lettore che ringraziamo).

Per superare quello che è un vero e proprio ostacolo, l’autista ha dimostrato, come dice Checco Zalone, di essere del mestiere. Ma ha dovuto fare, e non per colpa sua, tre infrazioni al Codice della Strada. Fortunatamente non sanzionate. A Isola Liri a fare cassa ci pensa la ZTL. Basta e avanza.

Quel Tir ha ignorato il divieto di accesso, ha tagliato la doppia striscia continua e nel “grande” esercizio commerciale è entrato da dove si esce. Dove si è entra è impossibile. A meno che, la prossima volta, non faccia le consegne con una Apecar.

Il tutto alla modica somma di 185mila euro.

Adda unì le pegg, i guai a chi se lamenta!