REGIONE - CHIUSAROLI , QUADRINI E IL TERZO ASSESSORE "AZZURRO"

  • Tommaso Villa

Ci provano. Eccome se ci provano. Forse ci credono pure. Stiamo parlando di due tra i più importanti esponenti di Forza Italia della Provincia di Frosinone che rappresentano il passato e il presente della Comunità Montana di Arce. Rossella Chiusaroli di Cassino e Gianluca Quadrini di Arpino, oggi sono stati molto attivi sui social. Si sono fatti entrambi fotografare presso il Consiglio Regionale del Lazio.

Avevano entrambi una ragione per essere presenti e per farlo sapere. Come dire: “Eccoci, se serve noi siamo già qui”. In politica e non solo in politica ogni aspirazione è più che legittima. Nulla vieta a Chiusaroli e a Quadrini di poter pensare di fare l’assessore regionale.

La politica, però, è concretezza e contano i numeri. Eccome se contano. Forza Italia può legittimamente aspirare ad avere il terzo assessore. Intanto è cresciuta ma non a Frosinone. E poi, cosa ancora più importante, nel Lazio e nella Lazio, c’è il senatore Claudio Lotito. Sono molto vicini a lui tre consiglieri regionali e nessun assessore regionale. Se si aprisse una finestra verso il terzo assessorato, cosa abbastanza difficile, per quale ragione il senatore dovrebbe puntare sulla Chiusaroli o su Quadrini e non su un “romano”, naturalmente tifoso della Lazio?