BOVILLE - DI COSIMO "ATTACCA" SORDILLI

  • Tommaso Villa

Il sindaco Enzo Perciballi resta in sella. L'ex vice Benvenuto Fabrizi deve battere il passo per 4 anni. Il gruppo Boville Bene Comune di sfalda. E il capogruppo, ormai "dimezzato" Domenico Di Cosimo replica a Sordilli.

Ecco alcune delle cose che ha scritto: "Inizio con l'affermare che la mia assenza da Boville è solo e soltanto per impegni lavorativi e non per altro, come vorrebbe affermare. Chi voleva e vuole sentirmi per sapere, lo ha fatto, o lo può fare, perché non mi sono mai sottratto al confronto. Contrariamente a quanto vorrebbe lasciare intendere, non debbo elemosinare perdono a nessuno, perché onesto con me stesso e soprattutto con i miei elettori. Dal 16 maggio 2023 infatti, mentre noi discutevamo sulla disamina della sconfitta, lui già frequentava altri lidi!

Quanto affermo, è frutto di una sua conferma la sera del 24 maggio 2024 nella riunione avuta in una pizzeria del circondario. La frase da lui pronunciata fu (ammetto di aver frequentato Benvenuto ed il suo gruppo da dopo le elezioni, aggiunse inoltre, vista la figura registrata oggi in conferenza stampa, veramente brutta, resto dove sto).

E' stato lui a tradire per primo il mandato dei nostri elettori, e lo ha fatto per 12 mesi, sin dal giorno dopo le elezioni. Ho votato contrariamente al bilancio, in linea con il mandato dei miei elettori... I nostri elettori, 1477 e non 4, 5, 100, ci hanno votato in contrapposizione ad Enzo Perciballi e tutta la sua lista ed i suoi sostenitori, vedo che a lui artatamente sfugge perché in combutta con parte della sua lista.

Non gli interessava solo far cadere l'amministrazione come al sottoscritto, bensì rafforzare Benvenuto Fabrizi, tanto è vero, che alla riunione medesima organizzata quando non avevamo certezza della proroga del prefetto, abbiamo parlato solo e soltanto del rafforzamento del nostro gruppo in vista degli sviluppi futuri, come ho già relazionato nei post precedenti. Il Sordilli invece, dopo aver concordato con noi la cosa ed all'unanimità dei presenti, che ricordo a beneficio dei lettori, erano: Rotondi Pietro, Capogna Simone, Boccia Lucio, Mastrantoni Sonia, Giada Antinori, Venditti Angela, Capogna Emilio, il sottoscritto e Sordilli Mino, quest'ultimo..., gia' dal giorno successivo, inizio' a seminare discordia tra i candidati e i sostenitori.

E' stato seduto un anno in consiglio comunale senza aprire bocca..., oggi parla alla TV come un veterano, se avesse avuto cose da dire o proporre, avrebbe potuto farlo in consiglio comunale, che invece non conosce la sua voce, anche nell'ultimo del 10 Giugno 2024 infatti è stato silente..."

Fin qui Di Cosimo, pronti ad ospitare Sordilli.