GAZA - ISRAELE BOMBARDA LE TENDE DEGLI SFOLLATI
- Tommaso Villa
L’ufficio stampa del governo di Gaza ha segnalato che la maggior parte delle vittime dei nuovi attacchi aerei lanciati dall’esercito israeliano (Idf) sulla Striscia sono donne, bambini e anziani, con alcune “intere famiglie” sterminate.
“Questi brutali massacri commessi dall’esercito di occupazione israeliano riaffermano che questa occupazione comprende solo il linguaggio dell’uccisione, della distruzione e del genocidio”, ha affermato in una nota, “una tattica di guerra per spezzare la volontà del nostro popolo palestinese”.
Lo riporta Al Jazeera. Tuttavia, ha aggiunto, il popolo di Gaza “non si lascerà intimidire da questi crimini e continuerà la sua fermezza e la sua legittima lotta finché l’occupazione israeliana non sarà rimossa dalla nostra terra”. L’ufficio stampa ha anche chiesto alla comunità internazionale, tra cui l’Onu, i gruppi per i diritti umani e le organizzazioni umanitarie, di agire immediatamente per opporsi ai “crimini” di Israele e di ritenere i leader israeliani responsabili. “Il mondo non può continuare a stare a guardare”, ha concluso. (Foto Rai News)