SORA - FLAVIO TANZILLI "TORNA" IN PARLAMENTO

  • Tommaso Villa

Il sorano Flavio Tanzilli "torna" in Parlamento. Ecco perché: “Sanità integrativa e mutue sanitarie - con Luciano Dragonetti oggi pomeriggio in audizione in Commissione sanità presso il Senato della Repubblica. Ringrazio il Presidente Sen. Zaffini, la commissione tutta, ed i gruppi parlamentari, per la numerosa partecipazione e per il costruttivo dibattito su un tema strategico per la salvaguardia del sacrosanto diritto alla salute, così come sancito dalla Costituzione”.

Bene, molto bene. E' tornato in Parlamento per svolgere un nuovo, diverso, prestigioso ruolo. A noi, però, piace ricordare quando esattamente 30 anni fa, nel 1994, quando Flavio Tanzilli entrò per la prima volta alla Camera dei Deputati, eletto nell’allora collegio uninominale di Sora. La sua fu una esperienza intensa che lo portò ad essere anche nominato Presidente di una Commissione bicamerale d'inchiesta. In quegli anni a Sora si discuteva del rilancio della Caserma militare. Tanzilli se ne occupò efficacemente.

Altri tempi, altra legge elettorale, altri esponenti politici. Oggi la Città è fuori da tutto. Anche dalla Regione. Tutto il territorio, la caserma e l’ospedale ne pagano le conseguenze.