ECONOMIA - AL CAPEZZALE DI STELLANTIS

  • Tommaso Villa

Tutti al capezzale di Stellantis. Stamane si è tenuta l’audizione convocata dalla Regione Lazio della Commissione Sviluppo Economico e  Attività Produttive. Dopo aver fatto visita allo stabilimento di Piedimonte San Germano, la commissione, insieme al Presidente, Enrico Tieroi, si è diretta presso il comune che ospita lo stabilimento Stellantis. 

Tra gli interventi anche Gianluca Quadrini, Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone e Vicepresidente di Anci Lazio con delega alle attività produttive “ Ritengo sia fondamentale creare sinergie tra l’azienda , le istituzioni e le altre realtà economiche presenti sul territorio, al fine di favorire lo sviluppo e la competitività del territorio stesso.” Sottolinea Quadrini che dopo aver portato i saluti del Presidente della Provincia, Luca Di Stefano.

Fra gli interenti più apprezzati quello del consigliere regionale del M5S, Cesare Novelli: “La visita allo stabilmento Stellantis e la successiva Commissione Sviluppo economico che si è tenuta a Piedimonte San Germano, sono stati un momento di confronto importante su un settore che rappresenta un asset strategico per tutta la Regione Lazio. A fronte di un importante progresso tecnologico che abbiamo potuto constatare di persona, negli ultimi anni è calata decisamente la produzione e di conseguenza i posti di lavoro. E’ fondamentale che gli standard occupazionali siano la priorità, in un'ottica di transizione ecologica che non è più rinviabile”. Presente anche il commissario del Consorzio Industriale del Lazio, Raffaele Trequattrini.