ALATRI - OSPEDALE: CAMPOLI "ATTACCA" CIANFROCCA
- Tommaso Villa
La sanità pubblica della Provincia di Frosinone oggi ha fatto un altro passo indietro. Almeno relativamente agli aspetti che riguardano la trasparenza e la democrazia. Questa mattina, con una buona dose di fretta, è stato approvato l’Atto aziendale della Asl di Frosinone. Molti sindaci hanno chiesto, senza ottenere, il rinvio dell’approvazione per poter esaminare con più attenzione il documento che è di ben 291 pagine.
Relativamente agli aspetti che riguardano la democrazia c’è chi ha la faccia tosta di esultare. Hanno espresso il loro parere favorevole solo 42 sindaci su 91. Meno della metà. E si è delineato un atteggiamento poco sanitario e molto politico.
Come spesso accade si è fatto notare, si fa per dire, il sindaco di Alatri, Cianfrocca al quale, un po’ alla volta, stanno massacrando l’ospedale “San Benedetto”. Mah. Il sindaco di Fumone, Campoli ha chiesto il rinvio. Gli ha votato contro proprio il sindaco di Alatri, Cianfrocca. Duro il commento del primo cittadino di Fumone: “La cosa che ci ha lasciato sgomenti è che il Sindaco Cianfrocca di Alatri, ha votato NO al rinvio, approvando di fatto la mancanza degli incarichi richiesti ad Alatri. Ora ci chiediamo, ma le sue vie Istituzionali erano queste.? Far finta che tutto va bene, piuttosto che ottenere il giusto. Complimenti Sindaco Cianfrocca, per essere sempre il signor “NO” continui a far finta che tutto vada bene. Grazie da parte di tutti i tuoi Cittadini,ma anche da tutto il Nord della Ciociaria”.