SORA - PROGRAMMATA LA MANUTENZIONE DEI TOMBINI
- Tommaso Villa
Con l’approssimarsi della stagione delle piogge il sindaco ha riunito il gruppo di lavoro composto dalla Dirigente dell’Ufficio Tecnico, il rappresentante dell’Ambiente e Salute Srl e la Protezione Civile di Sora per programmare la manutenzione e la pulizia delle caditoie nel territorio Comunale.
L’Assessore alle Manutenzioni Francesco De Gasperis (nella foto) e il sindaco Luca Di Stefano fanno sapere: "Per una gestione efficace, delle risorse messe in campo la città è stata divisa in zone, che a giro saranno curate per assicurare un buon deflusso delle acque piovane. Una programmazione così struttura è essenziale per avere una situazione efficiente della rete di smaltimento superficiale.
Con questa divisione del territorio comunale si avrà contezza dell’efficacia degli interventi e in caso di imprevisti gli uffici potranno intervenire tempestivamente.
Grande attenzione è stata posta nella cura dell’area cimiteriale che in vista delle prossime festività dei defunti vedrà una grande affluenza di cittadini.
A margine della riunione di programmazione, tenuta alla presenza del Sindaco, è stato deciso di valutare l’acquisto di un apposito mezzo per velocizzare le operazioni di pulizia ed ispezione delle caditoie".