FROSINONE - PADOVANI NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE

  • Tommaso Villa

Primo giorno di servizio per il nuovo comandante della Polizia locale di Frosinone, Dino Padovani. Presenti, nella sede di piazzale Europa, il Sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, il consigliere Sergio Crescenzi e il personale del corpo.

“Il corpo di Polizia Locale è uno dei pilastri della vita sociale, amministrativa e della sicurezza della città - ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli - Frosinone dà oggi il benvenuto in questo ruolo di grande responsabilità a Dino Padovani, persona e professionista di grande preparazione e competenza.

Le donne e gli uomini della Polizia locale sono quotidianamente a contatto con i cittadini nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, inerenti inoltre alla viabilità, al commercio, alla viabilità, alle politiche ambientali, per questa amministrazione particolarmente importanti.

Importantissimo anche il contributo del gruppo di volontari della Protezione Civile, che opera a servizio della comunità svolgendo funzioni fondamentali nell’ambito della tutela di ognuno di noi. Sono certo che il Comandante Padovani eserciterà il proprio ruolo con dedizione, impegno e autorevolezza”.

Il sindaco Mastrangeli ha dedicato un ringraziamento anche al predecessore, Donato Mauro, recentemente andato in pensione, e a Giancarlo Tofani, facente funzione nel periodo antecedente la nomina di Padovani.