SORA - CENTRO TRASFUSIONALE, SARA' PEGGIO DEL PREVISTO

  • Tommaso Villa

Sui “tagli” all’ospedale Ss Trinità di Sora, per Alessia Savo, presidente della Commissione sanità della Regione Lazio, un sito avrebbe fatto: “becero terrorismo sanitario”.

Per quanto ci riguarda ci siamo limitati a rendere noto un documento sulla riorganizzazione del Centro trasfusionale. Insomma abbiamo avuto una notizia "vera" e abbiamo informato la gente, cosa che avrebbe dovuto fare e non ha fatto la Asl.

La veemente e scomposta reazione della Savo è stata “smascherata” dal sindacato che ha, purtroppo, confermato la nostra notizia "vera".

Ora, piaccia o no alla Sano, la notizia “vera” che abbiamo dato rischia di essere peggiorata. Nella riorganizzazione, determinata dalla carenza di personale, il servizio avrebbe dovuto essere garantito tre giorni a settimana.

Purtroppo potrebbe non essere così. Da oggi, a Sora il Centro trasfusionale potrebbe essere aperto solo due giorni a settimana e non tre. E non sarà colpa del “poco” personale in servizio che appare anche destinato a ridursi ulteriormente.

Ora, la Savo verifichi con calma la notizia, vera anche questa, e si attivi. Svolga compiutamente il suo ruolo e noi lo evidenzieremo. Buon lavoro Presidente.