SORA - IL CAI PUNTA SUI GIOVANI E SULLE DONNE

  • Tommaso Villa

CAI SORA chiuso il tesseramento 2024 dal 1° novembre al via il nuovo anno associativo! Sono aperte le iscrizioni al tesseramento 2025 del Cai Sora, il 98° anno dalla sua fondazione. Una campagna associativa che segue un 2024 pieno di soddisfazioni, come emerge dalle parole del presidente sezionale Lucio Meglio.

«Accanto all’incremento del 0,32% dei soci (308 nel 2023 / 309 nel 2024) il dato che ci riempie di orgoglio è l’età dei nostri associati: per la prima volta oltre il 50% è al di sotto dei 50 anni, un risultato che pone il Cai Sora tra le Sezioni con i soci più giovani d’Italia. Positivo anche l’incremento delle quote rosa. Ricca la cronistoria dell’anno trascorso: il conseguimento della personalità giuridica, un lungo iter procedurale portato a termine lo scorso mese di settembre; l’ampliamento della palestra boulder, un unicum nel panorama nazionale del Cai; l’attività escursionistica con un gruppo numeroso ed affiatato; la capacità progettuale con l’accesso al finanziamento di tutti i bandi aperti dalla sede centrale; le attività con le scuole e le realtà associazionistiche locali! Tutto è mutato: la quotidianità, le relazioni, il modo di vivere il tempo e gli spazi. Sono trascorse tre generazioni da quel lontano dicembre 1927, l’ultima generazione di soci con caparbietà, passione e senso solidaristico può adesso prepararsi a tagliare il traguardo dei 100 anni di vita».

Il nuovo anno associativo si apre subito con un imperdibile appuntamento previsto il 10 novembre pv. durante il quale, accanto all’organizzazione della gara “Stritte” boulder indoor, sarà inaugurato un nuovo e funzionale spazio fitness dove i soci potranno allenarsi al meglio per lo svolgimento della pratica degli sport di montagna!