EDITORIALE - ARRIVA VANNACCI, CURIOSITA' E CRITICHE

  • Tommaso Villa

Per provare a capire cosa accadrà oggi pomeriggio a Isola Liri ci limitiamo a ricordare che recentemente Vannacci ha avuto l’ardire di paragonare Musk a Leonardo da Vinci.

Il generale, trionfalmente eletto parlamentare europeo nelle liste della Lega, ha le sue idee e sono anche abbastanza chiare: classi separate per i disabili, Mussolini considerato uno statista nonostante la guerra e le leggi razziali, duri attacchi contro quelli che per lui sono solo “froci” e senza dimenticare l’odio contro i musulmani.

Questo è il Vannacci chi pomeriggio alle 17, sarà al Cinemateatro di Isola Liri, la Città che una volta era l’isola “rossa” nel mare bianco della Ciocioaria.

In giro registriamo tanta curiosità, tanta voglia di esserci, di ascoltare, di capire. Non mancano le critiche, anche molto severe. Qualcuno arriva addirittura a protestare. Ma è la Libertà, la Democrazia, il rispetto della Costituzione. In particolare dell’articolo 21: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero…”.

Ecco, noi, del pensiero di Vannacci non condividiamo nulla ma è giusto che lui lo esprima e che ci sia tanta gente ad ascoltarlo.