ASL - MANUELA MIZZONI AVANZA PREPOTENTEMENTE

  • Tommaso Villa

La dottoressa Manuela Mizzoni avanza prepotentemente verso la prestigiosa nomina alla Asl di Frosinone. Ci sarebbe l’intesa politica, nessun problema sulle sue quattro pagine di curriculum, manca solo la firma. E’ questione di tempo e di limare le scelte per altre nomine, sempre nella sanità, a Frosinone e in altri territori regionali.

Ricordiamo che il presidente Francesco Rocca ha tenuto la delega alla sanità. Ma, è opportuno ricordare anche che, sul piano politico la Ciociaria è stata “concessa” all’assessore Righini il quale imperversa nelle riserve, nelle comunità montane ed ora pare anche nella sanità.

La Mizzoni, originaria di Boville Ernica, attualmente è Direttore Generale dell’Asp di Frosinone, azienda dove lavora una ex consigliera comunale di Monte San Giovanni Campano, molto vicina a Righini.

Un dettaglio finale che è noto ma che emerge anche dal curriculum della stessa Mizzoni. Per anni ha svolto ruoli di primissimo piano presso l’Ini Spa, azienda della sanità privata accreditata che gestisce strutture anche in Ciociaria.