ISOLA LIRI - MINI ROTATORIA, RILASCIATA L'AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA

  • Tommaso Villa

Per la realizzazione della rotatoria privata su suolo pubblico in pieno centro storico di Isola Liri adesso c’è anche l’autorizzazione paesaggistica. E’ la numero 35 rilasciata con procedura semplificata, su richiesta di Giovanni Mastrantoni, per conto della Eliseo Srl.

Ricordiamo che era stata autorizzata dal Comune di Isola Liri, lo scorso 6 giugno penultimo giorno di campagna elettorale, con scomputo pure degli oneri per oltre 17mila euro.

Dal voluminoso fascicolo emerge che per la realizzazione della rotatoria privata su suolo pubblico è già stata rilasciata pure l’autorizzazione della Sovrintendenza. Fortunatamente contiene delle prescrizioni per i cordoli perimetrali che devono essere in pietra o in altro materiale pregiato e bisogna evitare la colorazione bicroma.

Segnaliamo, alle minoranze consiliari e a tutti i cittadini eventualmente interessati, che l’autorizzazione paesaggistica è datata 7 ottobre 2024 e che entro 60 giorni si può presentare ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio.

Ne restano 52.