CURIOSITA' - MAGIE NATALIZIE PURE A ISOLA E AD ARPINO

  • Tommaso Villa

Pure quest'anno, Isola del Liri si è vestita a festa per le festività natalizie. Il corso principale è stato illuminato da suggestive luminarie che hanno lasciato incantati grandi e piccini. Inaugurate lo scorso 9 dicembre, le decorazioni luminose hanno subito conquistato il cuore dei cittadini.

Dopo le luminarie del 2023 ispirate alla celebre canzone di Domenico Modugno "Nel blu dipinto di blu", quest'anno le installazioni luminose hanno suscitato nuove emozioni. Qualcuno, con una punta di ironia, ha commentato che sembra di vedere una "lacrima sul viso di Bobby Solo", tale è la bellezza e la particolarità dell'effetto ottenuto. Altri, invece, hanno paragonato le luminarie a "tante piccole cascate", un'immagine che si sposa perfettamente con il tema della città, nota per le sue suggestive cascate.

Non solo Isola del Liri, anche Arpino ha illuminato la sua piazza con un maestoso albero di Natale, accontentando così le numerose richieste dei cittadini. Montato in tempi record, l'albero è diventato subito il fulcro delle celebrazioni natalizie. Con le luminarie accese e l'atmosfera festosa che si respira in città, è facile lasciarsi trasportare dalla magìa del Natale.