MONTE - LAVORI SCUOLA COLLI, POCE CHIEDE CHIAREZZA

  • Tommaso Villa

“Una richiesta di informazioni sulle lavorazioni effettuate presso il cantiere della scuola Crecco di Colli, nello specifico per la realizzazione del cappotto esterno contabilizzato nel terzo Sal”.

La richiesta è stata formalizzata da Francesco Poce (nella foto), consigliere comunale di minoranza, al consigliere con delega ai lavori pubblici Marco Caserra.

“Nel corso dell’ultimo consiglio comunale – ha scritto Poce - è emerso che la richiesta per un finanziamento da utilizzare per il ripristino dei locali adibiti a palestra non è stata finanziata dal MIUR. Ad oggi, nonostante siano trascorsi trenta giorni dalla richiesta, non ha ricevuto nessuna risposta. Considerato che dopo l’invio della missiva, la settimana precedente il Natale sono stati scaricati presso il cantiere della scuola Crecco ingenti quantità di materiale per la realizzazione di un cappotto termico”.

Poce ha aggiunto: “Osservando il cantiere si denota che i lavori stanno riguardando solamente il piano superiore della Scuola e che, per quanto riguarda la palestra, che da oltre un anno i locali sono interdetti all’utilizzo per infiltrazioni di acqua, che l’ ascensore è stato chiuso preventivamente. Considerato, infine, che l’ente è stato finanziato per la realizzazione di un locale mensa”.

Da qui le richieste: “Di verificare con la direzione lavori il rispetto del progetto deliberato. Di effettuare un sopralluogo congiunto presso l’area di cantiere. Di conoscere il cronoprogramma dei lavori. Di avere notizie in merito ai locali adibiti a palestra le intenzioni dell’amministrazione per la loro riapertura e messa in sicurezza”.