PD - ANTONIO POMPEO MOSTRA I MUSCOLI E RADUNA LE TRUPPE
- Tommaso Villa
Antonio Pompeo mostra i muscoli e raduna le truppe. Lo ha fatto ieri sera in un ristorante a Ceprano. Con l’ex Presidente dell’Amministrazione provinciale di Frosinone ed ex sindaco di Ferentino, si sono ritrovati in parecchi, erano almeno una settantina fra sindaci, assessori, consiglieri comunali e provinciali e attivisti. Un modo per far sapere che lui non ha affatto mollato e che, nella sostanza delle cose, si pone come ago della bilancia nella ormai sempre più netta contrapposizione tra le due anime del Pd: Francesco De Angelis e Sara Battisti.
Tutto ciò senza dimenticare che la profonda “ferita” riportata alle scorse elezioni regionali ad Antonio Pompeo sanguina ancora. Pur raccogliendo 14.546 voti di preferenza non è stato eletto. E il “suo” partito gli ha praticamente detto: “Grazie, arrivederci”.
Ad altri, invece, il Pd ha riservato uno strapuntino. Stiamo parlando dell’ex sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi. A quest’ultimo, che di preferenze ne raccolse 5.841 quasi un terzo rispetto a Pompeo, è stato riservato un posto nel Consiglio di amministrazione di Lazio Disco, l'Ente regionale per il diritto allo studio.
Ora, Antonio Pompeo mostra i muscoli, raduna le truppe e aspetta. Dopo la ferita e le scorrettezze sopportate, altri al suo posto avrebbero detto: "Grazie, arrivederci" e si sarebbero già andati a sistemare sotto un bel cielo… azzurro.