ISOLA LIRI - LA CITTA' DIVENTA UN GRANDE GIARDINO

  • Tommaso Villa

La cura e la manutenzione delle aree verdi nel territorio comunale di Isola Liri appare molto costosa. A volte poco efficare. Con determina numero 909, adottata lo scorso 2 agosto, dal Settora ambiente del Comune sono stati finalmente affidati gli interventi. Un elenco lunghissimo di cose da fare. Basti pensare che nel cimitero comunale sono previsti, non uno ma due interventi, di taglio erba e sterpaglie. Dovrebbe essere un giardino.

Previsti interventi a Quaglieri, Lungo Fibreno, Tremoletto, Via Capone Bottiglione, via Fontechiari, sui ponti, al teatro comunale, al Parco Fluviale (nella foto), alla Stazione, a Borgonuovo, alla Caserma del Carabinieri... Previsto pure il servizio di innaffiamento dei vasi. Pare con piccoli recipienti di rame. Una città “giardino”.

Ma vediamo a chi sono stati fatti gli affidamenti: Garden Peticca di Castelliri, Verde Mania di Sora, Orizzonte Verde di Sora, Green & Services di Sora, Cooperativa Il Geranio di Isola Liri. Buon lavoro a tutti. Fate splendere la Città, trasformatela in un grande giardino. Per scelta evitiamo gli importi dei singoli affidamenti. Comunque il Comune spenderà decine di migliaia di euro.