SORA - "POTENZIARE IL LABORATORIO DELL'OSPEDALE"
- Tommaso Villa
“Altro che Dea di primo livello, l’ospedale Ss Trinità di Sora senza il necessario ed opportuno potenziamento del Laboratorio di analisi e del Reparto di Ortopedia rischia un ulteriore declassamento”.
Questa volta a lanciare l’allarme è l’ex consigliere comunale di Isola Liri, Mauro Tomaselli che spiega: “Il Laboratorio di analisi e la Radiologia sono i motori centrali della diagnostica di un ospedale. Ridimensionare il laboratorio di analisi nella sua attività fino a farlo scomparire significa danneggiare tutti gli altri reparti. Questi ultimi rischiano di fare la stessa fine”.
Tomaselli sollecita un intervento risolutivo della consigliera regionale Alessia Savo, presidente della Commissione sanità, residente ad Arpino, affinché: “Blocchi questo ulteriore scempio alla sanità pubblica del nostro territorio, Non possiamo permettere un ulteriore ridimensionamento dei servizi sanitari. La grave carenza di organico che perdura da dieci anni, deve essere affrontata e risolta”.
Non manca una randellata alla Giunta Zingaretti: “La passata gestione regionale non ha fatto nulla per avvicendare il personale che è andato in pensione. Vogliamo proseguire sulla stessa strada? Per porre fine a questa situazione di emergenza bisogna assumere subito almeno due biologi e potenziare il laboratorio con nuovi macchinari”. (nella foto Tomaselli durante una protesta del 2020)