MONTE/ISOLA - I DUE VOLTI DELLE IMPOSTE LOCALI
- Tommaso Villa
Non solo aumenti di imposte locali, tariffe e servizi a domanda individuale, Non solo migliaia di multe e di sanzioni con la "trappola" della ZTL. Non solo Imu e Addizionale comunale Irpef al massimo consentito.
Gli amministratori comunali di Isola Liri dovrebbero prendere esempio da quelli di Monte San Giovanni Campano. A Isola Liri la tassa per le lampade votive al cimitero è stata aumentata, a Monte San Giovanni campano verrà azzerata.
"Siamo lieti - fanno sapere gli amministratori monticiani - di aggiornarvi sui recenti interventi che riguardano il canone per le lampade votive nel cimitero. A partire dal 2022, abbiamo avviato un percorso di riduzione dei costi: il canone iniziale di 20 euro è stato ridotto a 15 euro nel 2023 e ulteriormente abbassato a 10 euro nel 2024. Prevediamo di scendere a 5 euro nel 2025, con l'obiettivo di azzerare completamente il costo entro il 2026. Anche il canone per l’allaccio è stato ridotto, contribuendo a un miglioramento complessivo della gestione dei servizi cimiteriali".
Quadrini e compagni prendano esempio.
E non può mancare: "Adda uniì le pegg, i guai a chi se lamenta".