CURIOSITA' - CAMERA DI COMMERCIO, CONFUSIONE FRA PUNTI E VIRGOLE

  • Tommaso Villa

Alla Camera di Commercio di Frosinone fanno confusione fra punti e virgole. E quando ci sono in gioco milioni di euro la differenza è notevole.

Ieri l’Ufficio stampa ha diffuso un comunicato nel quale si legge: “Approvato il Programma triennale 2023-2025 dei lavori pubblici... Un Piano che prevede un elenco di opere da realizzare su tutto il territorio regionale. Tra queste, trova spazio la progettazione e la realizzazione della “Ciclovia del Basso Lazio”. Un progetto, finanziato dalla Regione Lazio con un importo complessivo di euro 32.633,552.79, che prende il via grazie ad una proposta avanzata nel 2019 dall’allora Camera di Commercio di Frosinone, presieduta da Marcello Pigliacelli…”.

Appare del tutto evidente che la virgola è stata gettata nel posto sbagliato. Quando si svolge un ruolo pubblico e si incassa una retribuzione pubblica un po’ di attenzione in più non guasterebbe. Ciò anche perchè nel recente passato sono state espresse severe e ingiustificate critiche.

Al presidente Giovanni Acampora l’invito a leggere bene e con attenzione ciò che il suo ente diffonde Con 32mila euro farete tre metri di ciclovia. Se poi fossero 32 milioni... complimenti ,.;: !? Scegliere voi cosa mettere.